GEMELLAGGIO TRA MARIGLIANO E MADISON, NEW JERSEY - USA

Felice Esposito Corcione

GEMELLAGGIO TRA LA CITTÀ DI MARIGLIANO E LA CITTÀ DI MADISON CONTEA DI MORRIS, NEW JERSEY - USA

Il prossimo sabato 2 giugno, alle ore 11,00, si terrà, presso la Casa Comunale, la cerimonia pubblica di gemellaggio tra la Città di Marigliano e la Città di Madison nella Contea di Morris, Stato del New Jersey- USA.

Lo scorso mese di novembre il Sindaco, Felice Esposito Corcione, in occasione di un viaggio di lavoro negli Stati Uniti, è stato invitato dal Sindaco di Madison, Ellwood R. Kerkeslager, a visitare la Città, in cui risiede una numerosa comunità di nostri concittadini, emigrati all'inizio del XX secolo, che costituisce una importante realtà della cultura e dell'economia del Paese.

Il Sindaco Corcione ha ricevuto una calorosa accoglienza e la proposta di consolidare i rapporti tra le due Città, con la consegna dell'atto di gemellaggio approvato dal Consiglio Comunale di Madison.

Il 10 aprile scorso anche il Consiglio Comunale di Marigliano, con apposita deliberazione, ha sancito formalmente il rapporto di amicizia con la Città di Madison, nell'intento di proseguire e sviluppare i reciproci rapporti di solidarietà e di valorizzare le comuni radici culturali anche nell'interesse delle giovani generazioni.

Il prossimo 2 giugno si svolgerà la manifestazione pubblica di consegna delle chiavi della Città al Sindaco Kerkeslager, alla presenza del Consiglio Comunale e delle Autorità politiche, religiose e militari.

Il Sindaco di Madison sarà accompagnato dal nostro concittadino, Antonio Tufano, attualmente Console Onorario a New York, e da Pietro Iossa, rappresentante della Comunità mariglianese residente a Madison.

Leggi la locandina

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore