MozArt Box 2010: prologo con Paolo Fresu

Redazione

Sarà presentata lunedì 26 luglio alle ore 12.00 nei saloni di Villa Savonarola la rassegna “MozArt Box 2010”, manifestazione promossa dal Comune di Portici nell’ambito del progetto “Portici Art Box – Le quattro stagioni. Estate 2010”. Sessione estiva del Festival che dal 2005 caratterizza la politica turistico-culturale del comune vesuviano, MozArt Box si svolgerà dal 16 al 21 settembre ma vivrà un interessante prologo già a fine luglio.

Giovedì 29 luglio, infatti, l’Esedra della Reggia di Portici ospiterà Brass Bang!, l’inedito progetto musicale che vede insieme Paolo Fresu, Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas.Novità assoluta della stagione concertistica 2010, Brass Bang! vede all’opera quattro assi del jazz riuniti in una formazione di soli ottoni per uno spettacolo che combina poesia, ritmi contagiosi e humour.

Per dire della qualità del progetto basti ricordare che Steven Bernstein è il leader dei formidabili Sex Mob nonché collaboratore abituale di Lou Reed; Paolo Fresu è uno dei jazzisti italiani più amati in patria e all’estero; Gianluca Petrella è una superstar tra i trombonisti jazz e Marcus Rojas è considerato unanimemente il miglior suonatore di tuba al mondo.

Quattro solisti di levatura internazionale, dunque, per l'unica replica in Campania di uno spettacolo che si annuncia come prestigiosa anteprima del MozArt Box 2010. L’appuntamento con Brass Bang! è fissato, quindi, per giovedì 29 luglio nell’Esedra della Reggia di Portici con inizio alle ore 21.00. Costo del biglietto € 10.00, per informazioni tel. 081.48.03.84 - 081.27.31.52.

MozArt Box 2010 è una manifestazione promossa dal Comune di Portici nell’ambito del “Portici Art Box – Le quattro stagioni Estate 2010” realizzato con il contributo dell’Unione Europea, Regione Campania (POR FSER 2007-2013), Provincia di Napoli.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore