Marigliano, Estate Con Noi all’Emiserena: ancora un “boom” di iscrizioni

Redazione

MARIGLIANO - Chiusura di settimana con 400 iscritti e numero massimo raggiunto nuovamente per i prof. Angelo Matrisciano, Gianmichele Devastato e Domenico Monda, organizzatori per il settimo anno consecutivo dell’”Estate con Noi”, campo estivo per ragazzi dai 5 ai 13 anni che si sta svolgendo tutte le mattine nelle confortevoli strutture del centro sportivo Emiserena a Marigliano.

Anche quest anno la Scuola Calcio Progetto Giovani 2006, organizzatrice dell’evento, ha sbaragliato la concorrenza come avviene puntualmente da sette anni per un evento che trasferitosi da San Vito nel 2006, passando per San Vitaliano nel 2007, si è assestato in pianta stabile all’Emiserena da ben tre anni.

Le parole del responsabile tecnico, prof. Angelo Matrisciano: “ È un’ enorme soddisfazione quella che ci siamo tolti quest anno perché non credevamo di riuscire a ripeterci sui nostri livelli vista la notevole concorrenza in giro nell’organizzare campi estivi per bambini, riuscire a raggiungere quota 400 iscritti già alla terza settimana è un record, adesso il nostro impegno è quello di migliorare sempre più i nostri servizi per ringraziare le tante famiglie che ripongono in noi la loro fiducia. Abbiamo tante altre prenotazioni per le prossime settimane, soprattutto i baby di 5 e 6 anni che da Luglio si inseriranno, stiamo lavorando per ricavare nuove aree all’interno del centro per non lasciare bambini fuori.

I nostri segreti? Sono molteplici, antepongo a tutto l’essere riusciti a creare uno staff di primo livello migliorato anno dopo anno, nel difficile mondo dei bambini non bisogna improvvisare niente, abbiamo un nutrito numero di istruttori qualificati ed esperti del settore affiancati da assistenti con tanta voglia di imparare, abbiamo poi una struttura all’avanguardia che ci aiuta molto nel nostro lavoro. Le difficoltà maggiori , come ogni anno, le riscontriamo nel non riuscire ad avere appoggi dall’Amministrazione comunale per un evento che in due mesi coinvolge circa 700-800 bambini della nostra città, molti dei quali da aiutare perché con limitate risorse economiche alle spalle, anzi la nostra associazione, che è la più importante, la prima per numero di iscritti della nostra città, non è stata nemmeno invitata alla giornata nazionale dello sport dello scorso 6 Giugno, mah….

In conclusione
io ed i miei soci Domenico e Gianmichele ringraziamo tutti quelli che in questi anni ci hanno aiutato a raggiungere questi importanti risultati tra l’attività annuale della Scuola Calcio e quella estiva del campo estivo, in primis i tecnici e gli istruttori, i bambini e soprattutto le tante famiglie che da tanti anni ripongono in noi la loro fiducia, l’ “Estate con Noi” continuerà ad essere un riferimento per tutti i ragazzi del nostro territorio”.

Nella foto una veduta dall’alto del centro Emiserena

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore