Prima finale regionale di Miss Italia

Redazione

Al via le selezioni regionali per la Campania

A Casamicciola Terme, il 21 giugno, alle ore 21, in Piazza della Marina, si svolgerà la prima finale regionale del concorso Miss Italia per la Campania, alla quale parteciperanno oltre 25 miss provenienti da tutta la regione, che incoronerà Miss Sasch Modella Domani Campania 2010 titolo ambito e legato ad uno sponsor storico ed affezionato del concorso. Intanto la 71ma edizione del concorso di bellezza più amato ha preso il via con le selezioni regionali in tutta Italia che stanno avendo luogo in questi giorni alla ricerca delle miss che formeranno la squadra delle prefinaliste alla conquista del titolo di reginetta della bellezza italiana del 2010.

Ed in Campania, come già detto, sarà l’isola di Ischia ad inaugurare le finali regionali là dove tanti anni fa Enzo Mirigliani diede il via a questa magica avventura. La serata, organizzata dalla Coldiretti Campania, diretta da Vito Amendolara, con il finanziamento della Camera di Commercio di Napoli, rientra nel Cartellone del XXIX Meeting Estate voluta fortemente dall'avvocato Franco Campana e patrocinato dall'Assessorato al Turismo del comune di Casamicciola nella persona di Antonio Conte.
 
La kermesse, presentata da Erennio De Vita, e che porterà la prima classificata Miss Sasch modella domani Campania 2010 direttamente fra le prefinaliste di Salso, vivrà momenti di spettacolo e fra i personaggi avrà ospite canoro Pasqualino Maione, direttamente da Amici che, nell'edizione vinta da Marco Carta, si classificò al terzo posto. Inoltre per due giorni nella piazza di Casamicciola verranno allestiti stand di cibi salutari e gustosi per aiutare gli agricoltori a coniugare positivamente il rapporto tra cibi salutari e controllati con i prezzi del mercato.

Con questo intento ci sarà il mercato degli agricoltori promosso da Coldiretti Campania Campagna Amica per volontà del direttore Vito Amendolara che propone appuntamenti con la genuinità e la convenienza dei prodotti della filiera breve dal campo alla tavola. Saranno allestiti stand con frutta e verdura fresche di stagione, vino, olio, formaggi, salumi, miele, marmellate, insieme ad altra pregiata frutta tipica del territorio quasi dimenticata come melograni, corbezzoli, sorbe, mele cotogne ed anche giuggiole, da millenni fonte di salvezza per i popoli quali ricchissime fonti di vitamine, sali minerali e di altre sostanze antiossidanti e oggi possibile rimedio contro le minacce influenzali come merenda antivirus.
 
Il connubio con il concorso di bellezza è vincente perché : "la natura ti fa bella" con Miss Italia. <<Il mercato dei produttori agricoli di Campagna Amica da noi promosso - dice Amendolara – ha proprio l'obiettivo di garantire la genuinità dei prodotti attraverso il contatto diretto tra chi produce e chi acquista>>.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore