Marigliano, arriva la Coppa Italia Uisp di Pallacanestro

Redazione

MARIGLIANO - Un gruppo di "sbandati" della pallacanestro mariglianese del tempo che fu, un gruppo di “arzilli vecchietti”, se non erro al loro secondo o terzo tentativo, portano a Marigliano la Coppa Italia Maschile del Campionato di Pallacanestro Uisp Amatori.

Un prestigioso trofeo a lungo inseguito, a costo di altissimi sacrifici, solo per la passione per uno sport che ti coinvolge fino al midollo. Ieri è stata la giornata trionfale. A Castellaneta Marina, la “ Promobasket, Gli Amici di Bob”, ha vinto la Coppa Italia Uisp Amatori di Pallacanestro , portando nella nostra città l’ambito trofeo.

Hanno partecipato alla competizione otto squadre provenienti da tutt’Italia:
Asd Basket 85 Pesaro
Sporting Club Uisp Afragola
Habana Basket Club
Basket Lido Playground
“Gli Amici Di Bob” Asd Promobasket
Crosariol Basket Soriano,
Cral Reale Mutua Torino,
Avis Arbia

E proprio contro l’Avis Arbia Siena si è realizzato il sogno a lungo inseguito. Alla fine di una partita incerta fino all’ultimo, dove hanno prevalso i nostri incredibili campioni per un solo punto, è scoppiata, fragorosa e liberatoria, la gioia per la vittoria. E, incredibile solo a dirsi, per la Campania è il primo trionfo assoluto nelle manifestazioni UISP. Per notizie più precise vi rimandiamo alla cronaca che sarà pubblicata quanto prima. 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250