Marigliano, Restyling di Piazza Municipio e via Campo Sportivo

Redazione

MARIGLIANO  - Partono i lavori di restyling di Piazza Municipio e di via Campo Sportivo. Nella prima decade del mese di Maggio l’intera Piazza Municipio sarà un enorme cantiere. I lavori sono stati già appaltati.  Ai cittadini chiedo un altro po' di sopportazione per i disagi e un altro po' di pazienza. Speriamo in breve tempo di avere una piazza più bella e più degna della città di Marigliano. Ad affermarlo è il Sindaco Antonio Sodano.

Il progetto prevede la sistemazione della pavimentazione della piazza, nel rispetto delle geometrie presenti senza modificazioni degli assi generatrici.
È prevista la conservazione e il ripristino del basolato esistente lungo i due viali trasversali al corso, mentre si demoliscono tutte le superfici attualmente pavimentate in mattonelle di cls.

Le nuove pavimentazioni saranno caratterizzate dall’utilizzo di lastre in pietra lavica di tipo etneo dello spessore di 5 centimetri con cordoni in pietra calcarea.

Le “antiche querce” verranno conservate e preservate nel ridisegno della pavimentazione con maggiori spazi permeabili.

Quasi contemporaneamente partiranno i lavori in via Campo Sportivo, dove saranno effettuati i lavori per rifare completamente la strada e le fogne per le acque chiare.
 
Le fogne  prenderanno in parte l’acqua che arriva da Somma Vesuviana nelle giornate di pioggia e  dovrebbero, in minima parte, risolvere il problema di allagamento del centro storico.

 

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore