Marigliano, Festa dell'Albero 2010

Redazione

MARIGLIANO - Sabato 20 marzo 2010, in occasione della Giornata dell’albero, l’Assessore alla Pubblica istruzione Rocco Esposito, accompagnato dal Consigliere comunale Sebastiano Guerriero ed alla presenza del Presidente dell’Associazione Ambiente azzurro Onlus, Michele Quartucci, , ha rispettato la promessa fatta agli alunni della scuola elementare di Faibano, di piantumare alberi di agrumi nel cortile dell’edificio scolastico.

 Lungo il muro di confine della scuola, di recente intitolata a Mons. Nicola Esposito, erano piantati alberi di pino che, per evitare danni alla proprietà vicina, sono stati tagliati. Il Consigliere Guerriero ha sottolineato l’importanza degli alberi per la salvaguardia della natura, che deve essere rispettata soprattutto nei piccoli gesti quotidiani.

L’Assessore Esposito ha precisato che la scelta di piantare agrumi nasce anche dall’intento di incentivare il consumo di frutta fresca tra i ragazzi, per una corretta e salutare alimentazione anche a scuola. Ciò in linea con il progetto di educazione alimentare, che partirà nei prossimi giorni con la distribuzione di frutta a tutti gli alunni del I Circolo, nell’ora di merenda.


Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore