Marigliano, inarrestabile la marcia della Libertas Pallavolo

Redazione

Continua la marcia vittoriosa dell’under 14 che batte anche l’AS Acerra in un incontro durato poco più di un’ora. Tre incontri ed altrettante vittorie, è inutile nascondere, quindi, le velleità di questa squadra ed i progetti della società che puntano alle fasi regionali. La gara è stata vinta dalle atlete del coach De Falco con estrema semplicità dovuta anche alla pochezza tecnica delle avversarie.

 Purtroppo le ragazze locali, seppure vincenti, non mostrano i miglioramenti sperati . Anche stavolta la vittoria è frutto dei buoni fondamentali, come al 3° set, ben 16 punti sono stati ottenuti in battuta da Fella e Napolitano, ma nelle poche palle giocate la squadra ha mostrato tutti i suoi limiti: confusione nella conduzione del gioco, mediocre organizzazione del gioco difensivo e poca incidenza nella fase di attacco che sfrutta pochissimo le grandi potenzialità delle atlete.

Sia chiaro: le atlete sono tutte da elogiare per l’impegno e la passione profusa - ma dal mister De Falco ci si aspetta che risolva questi problemi, soprattutto in considerazione delle gare che ancora ci aspettano. Ho l’impressione che il mister De Falco sia stato così bravo da portare queste atlete, in poco più di un anno, dall’asilo all’università, ma che le lezioni si siano fermate a quelle del primo anno.

Giovanni Iovine

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250