Marigliano, San Vito, 1ª edizione del Presepe Vivente

Redazione

Anche a Marigliano i sogni diventano realtà. San Francesco sottolineava che il presepe, serve a scoprire che Gesu’ è al centro della vita, e che l’amore di Dio ci spinge a “Farsi dono agli altri”.

Quest’anno, tutti i gruppi associativi della comunità dei frati minori di San Vito in Marigliano , vogliono sperimentare concretamene questo messaggio francescano e, con la loro preziosa collaborazione,sotto la direzione artistica di Alfonso Pisciotta , rappresentano  per la prima volta a Marigliano la I° edizione del PRESEPE VIVENTE, trasformando il quattrocentesco chiostro francescano nella Betlemme di Giudea .

 Tutto nasce dal desiderio di trovarsi insieme come una grande famiglia intorno alla comunità francescana, dove tutti si possono sentire a casa di Francesco, e vivere il Natale come lui lo descriveva “la festa delle feste."

Attraverso la ripetizione di un gesto tradizionale, vogliano donare a quanti verranno a visitare l’artistico presepe, la possibilità di riscoprire il segreto della vera gioia e ad apprendere che il vero messaggio di cristo non è la ricchezza materiale, ma i veri valori come l’amore, la povertà , la fratellanza.
Vi invitiamo,quindi, a visitarci nei giorni 27 dicembre 2009, 03 e 06 gennaio 2010 presso il convento di San Vito in Marigliano dalle ore 17.00 all ore 22.00 per le varie varie rappresentazioni.

 Nella speranza che saranno tantissimi i fedeli che accorreranno, cogliamo l'occasione per porgere a tutti gli auguri di un BUON E SANTO NATALE.


Pasquale Vivolo
con la preziosissima collaborazione
della COMUNITA' FRANCESCANA
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250