Marigliano- Marcianise Caffè Toraldo - Imagross Conversano 5-4

Redazione

Calcio a 5 - Serie A2

Caffè Toraldo: Bertoni, Russo, Unfer, Caviglia, Gigliofiorito, Tozza, Costa, Maggio, Manzalli, Laurenza, Battistone
Allenatore: Ivan Oranges

Imagross Conversano: Sibilia, Rotondo, Grasso, Pace, Di Vagno, Fornaro, Bernardi, Rafinha, De Tomaso, Dacol Allenatore: Francesco Masi
Arbitri: Meles di Ancona e Del Piano di Cagliari
Ammoniti: Manzalli
Marcatori: 5’ 27” pt Gigliofiorito, 5’ 42” pt Costa, 12’ 43” pt De Tomaso, 13’ 26” pt Laurenza, 2’ 39” st Rotondo, 6’ 33” st Rotondo, 11’ 10” st Caviglia, 16’ 15” st Laurenza, 16’ 55” st Rotondo

Quarto risultato utile consecutivo e terza vittoria nelle ultime quattro gare per il Caffè Toraldo che conferma il suo ottimo stato di forma battendo l’Imagross Conversano tra le mura amiche del “PalaMoro”. Una vittoria comunque sofferta ed in bilico fino alla fine anche se poi alla fine la squadra di Terra di Lavoro ha portato l’intera posta in palio a casa salendo così a 17 punti in classifica assestandosi all’ottavo posto.

Una gara che inizia con Manzalli protagonista, prima un diagonale deviato da Dacol poi un assist perfetto per Gigliofiorito che sotto porta spreca. Lo stesso capitano colpisce la parte alta della traversa su assist di Costa, al quarto si fa vivo il Conversano prima con una puntata di Bernardi poi Gigliofiorito salva sulla linea una punizione di Pace. Un triangolo volante un minuto dopo vede Manzalli Costa e poi il solito Gigliofiorito portare il Caffè Toraldo in vantaggio grazie ad un magico destro forte sotto la traversa. Il tempo di mettere palla al centro e c’è il raddoppio Manzalli taglia tutta l’area con il suo passaggio ed imbecca Costa che con un rasoterra a giro piazzato buca Dacol ed è 2-0. Una spettacolare veronica di Gigliofiorito poco dopo trova il palo, poi è Laurenza a provarci in percussione solitaria. Dacol ci prova da fuori ma Bertoni ci mette il piede, ma al dodicesimo De Tomaso in area trova la deviazione giusta per accorciare.

Nemmeno un minuto dopo ancora Manzalli in versione assist-man trova Laurenza che in area deposita in rete il 3-1. A cinque minuti dal termine della prima frazione Costa sfiora la traversa e sul 3-1 si va negli spogliatoi. Al rientro in campo il protagonista tra gli ospiti è Rotondo che in quattro minuti è autore di una doppietta, prima concretizza un triangolo con l’ex Rafinha e De Tomaso poi in contropiede trova il pareggio. I pugliesi incominciano a far paura grazie alla mossa di mister Masi di avanzare Dacol a portiere di movimento così anche Rafinha diventa più pungente ma Bertoni è super in due occasioni. All’ottavo prima Costa spreca a tu per tu con Dacol poi Caviglia colpisce il terzo legno di giornata ma all’undicesimo una delle sue bordate mancine è pennellata all’incrocio dei pali per il nuovo vantaggio per gli uomini di mister Ivan Oranges.

 Tre minuti dopo un miracolo di Bertoni che chiude lo specchio al solissimo Rotondo ed al sedicesimo un’altra sassata di Caviglia vede Dacol smanacciare e Laurenza pronto al tap-in per il 5-3 che dura giusto quaranta secondi perché Rotondo realizza la sua tripletta personale e di punta accorcia per il 5-4 che sarà anche poi risultato finale nonostante il palo di Bernardi ed il nuovo avanzamento di Dacol che però stavolta non produce gli effetti sperati. Contento a metà mister Ivan Oranges a fine gara “Abbiamo avuto un problema di concentrazione all’inizio e soprattutto di approccio sbagliato alla gara, però poi alla fine l’importante è stato vincere e questo allunga la striscia positiva.

 Per noi le vacanze probabilmente non arriveranno perché a giorni dovrebbe recuperarsi la gara con la Brillante e quindi bisognerà mantenere alta la tensione e non rilassarsi, andremo li a giocarcela a viso aperto come sempre e credo che possiamo fare buone cose ed effettuare un buon giro di boa in vista del girone di ritorno”. In attesa della data ufficiale del recupero con la Brillante Roma (forse il prossimo 29) il Caffè Toraldo ritornerà di sicuro in campo il 6 gennaio ospitando il Csg Putignano al “PalaMoro”.
Domenico Birnardo addetto stampa Caffè Toraldo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250