Boys Pianurese - Comprensorio Mariglianese 0 – 1

Redazione

Boys Pianurese: Cotugno 6,5, Nazzaro 5,5, Sorrentino 5 (24’st. Passero 6), Barba 5, Delfino 6, Rubino 6, Puoti 6 (46’st. Branca sv.), Contento 5, Morra 6,5, Chianese 6, Natale 6,5.

Compr. Mariglianese: Piccolo 6,5, Capasso 6,5, Sepe 6, Parisi 5,5 (29’st. Bonavolontà 6,5), Palmieri 5,5,Esposito 7, Marino V. 6,5, Siciliano 6, Punzo 7,5 (35’st. Cervo sv.), Marino G. 6,5, Allocca 6 (1’st. Vitale 6,5). RETE: 61’ Punzo. NOTE: Terreno in perfette condizioni, spettatori 150 ca. Ammoniti: Sorrentino, Barba, Contento (P), Parisi, Esposito, Marino G. (Ma).

Pianura. I granata tornano vincitori dal “Simpatia” di Pianura grazie ad un’ottima impostazione tattica unita alla voglia di risalire la classifica. Il primo tempo è caratterizzato da una lunga fase di studio: la posta in palio è molto importante per entrambe, anche se gli ospiti sembrano più decisi e arrembanti.

Le vere occasioni sono però davvero poche, una per parte: Natale si esalta in uno slalom al limite dell’area ma la sua conclusione non è all’altezza della preparazione, mentre per gli ospiti l’occasione migliore è per il neoacquisto Marino G., che però viene bloccato da Cotugno. La ripresa è più vivace e dopo il break locale con il colpo di testa di Puoti bloccato in presa sicura da Piccolo, sono gli ospiti a passare subito in vantaggio con una splendida conclusione del solito Punzo che sfrutta alla perfezione il lancio filtrante di Marino G. e beffa Cotugno sul palo lungo.

 La formazione di casa non riesce a reagire, anzi, sono gli ospiti a prendere in mano le redini del match. Il risultato difatti sta molto stretto alla formazione mariglianese che, invece di subire il ritorno avversario, va vicino al raddoppio in almeno due circostanze con Marino G. che però deve rimandare, speriamo per poco, l’appuntamento con la prima segnatura in maglia granata..
Carlo D’Auria

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore