Cadi Reggio Calabria – Marigliano-Marcianise Caffè Toraldo 2-4

Redazione

Cadi Reggio Calabria: Ferrara, Lovatel, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Durante, Atkinson, Juninho, Surace, Logatto Allenatore: Roberto Emo
Caffè Toraldo: Cavanhi, Russo, Unfer, Gigliofiorito, Caviglia, Tozza, Costa, Maggio, Manzalli, Laurenza, Battistone
Allenatore: Ivan Oranges

Arbitri: Rutigliano di Bari e Gisondi di Molfetta
Ammoniti: Gigliofiorito, Caviglia
Marcatori: 2’ pt Atkinson, 9’ pt Gigliofiorito, 2’ st Durante, 6’ st Gigliofiorito, 11’ st Unfer, 16’ st Costa

Tre punti d’oro per il Caffè Toraldo che dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria in una gara che sapeva tanto di spareggio. Punti salvezza importanti conquistati sul campo del Cadi Reggio Calabria in una gara che si presentava davvero ostica ed impegnativa. Ed infatti al “PalaBotteghelle” i padroni di casa partivano subito forte e dopo due minuti di gioco il pivot Ricardo Atkinson metteva in rete il gol dell’1-0 capitalizzando al massimo la prima occasione per i gialloblu.

Ma la squadra di Terra di Lavoro con la sua mole di gioco perveniva al pareggio con un gran gol del suo capitano Gigliofiorito che da autentico leader riportava i suoi in gara. Occasioni poi dall’una e dall’altra parte che in ogni caso decretavano il pareggio nella prima frazione di gioco tutto sommato giusto. Al rientro in campo era Durante a riportare i gialloblu di mister Emo di nuovo in vantaggio ma gli uomini di mister Oranges dopo pochi minuti ancora con Gigliofiorito impattavano, un gol capolavoro che dimostra come questo giocatore davvero prezioso e di qualità sopraffina voglia riprendersi la maglia azzurra della nazionale. Sul 2-2 la gara dava l’impressione che per chi primo riusciva a siglare un gol portava a casa la posta in palio ed era Unfer a trovarlo con un bel rasoterra per il vantaggio ospite.

Dopo cinque minuti Costa metteva al sicuro il risultato e nonostante il portiere di movimento i calabresi non riuscivano ad impensierire più di tanto Cavanhi con il punteggio che si fissava sul 2-4 finale. Caffè Toraldo che ora sale a 10 punti e scavalca un po di squadre in classifica in attesa del turno infrasettimanale di martedi, alle ore 15 al “PalaMoro” sarà ospite il fanalino di coda Giovinazzo. La società e la squadra tramite il team manager Gianpiero Campana ha una dedica particolare per questa vittoria “Il nostro pensiero e questa vittoria sono tutti per Marcello Esposito che ieri si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico dopo il brutto incidente stradale, gli siamo vicini e lo aspettiamo al più presto tra noi. La squadra ha disputato una grande partita, accorta e cinica mettendo in mostra un bel gioco come tra l’altro ha sempre fatto. Sono tre punti d’oro che ci lasciano ben sperare, speriamo inizi a girare anche un po di fortuna”.
Domenico Birnardo addetto stampa Caffè Toraldo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore