Caffè Toraldo – Acqua & Sapone 2-3

Redazione

Caffè Toraldo: Cavanhi, Russo, Unfer, Gigliofiorito, Caviglia, Tozza, Costa, Eli, Maggio, Manzalli, Laurenza, Battistone
Allenatore: Ivan Oranges

Acqua & Sapone: Boccuto, Cassaro, Jhefferson, Calli, Follador, Felicetti, Ferreira, Volpi, Grana, De Carvalho, Bessa, Zaramello All. Mathias Lamers.
Arbitri: Lombardi di Roma 1 e Muratore di Perugia - Ammoniti: Felicetti, Volpi, Manzalli - Marcatori: 5’ 59” pt Unfer, 19’ 52” pt Ferreira, 2’ 31” st Grana, 5’ 04” st Costa, 13’ 11” st Bessa

Alla fine il campo ha detto “Acqua & Sapone” in tutti i sensi, il primo perché gli abruzzesi hanno colto l’intera posta in palio e poi perché gli ultimi nove minuti di gara ormai era davvero un campo scivoloso ed impraticabile dove ha pagato lo spettacolo. Ma il Cafè Toraldo è stato in ogni caso super sia nel gioco che nella prestazione anche se ora ha bisogno di scrollarsi di dosso la sfortuna e magari segnare qualche gol in più. Ci prova subito Manzalli, poi lo stesso laterale serve Costa che in contropiede si fa stregare da Zaramello.

 Il portiere ospite si ripete sulla bordata di Caviglia, pochi secondi dopo un rilancio con le mani di Cavanhi taglia tutta la squadra nerazzurra e trova Costa che davanti a Zaramello coglie la traversa in pieno. Ma è il preludio al gol che arriva al sesto, in un minuto succede di tutto ci provano Jhefferson e Follador per gli ospiti e poi capitan Gigliofiorito per il Marcianise-Marigliano. Ma è il neo entrato Unfer che dalla sinistra fa partiure una bordata rasoterra sul palo più lontano dove l’ex Bisceglie non può nulla. Un minuto dopo c’è il palo di Maggio che con un azione personale mette i brividi alla vice capolista, poi a salire in cattedra è la squadra di mister Lamersa. Volpi, Bessa e Follador le provano tutte ma Cavanhi è attentissimo. A trenta secondi dal termine Gigliofiorito salva su un contropiede che poteva portare al pareggio ospite che arriva beffardo ad otto secondi dal termine della prima frazione.

Un triangolo in area mette Ferreira nelle condizioni di trovare un tocco liftato che si insacca con Cavanhi attonito. Brutto colpo per il Caffè Toraldo che al rientro in campo subisce l’aggressività dell’Acqua & Sapone che con Volpi e Grana tiene in ansia la difesa della squadra di Terra di Lavoro. Proprio Grana al secondo con una secca puntata trova il vantaggio per i suoi, ma dopo tre minuti Caviglia serve sul secondo palo Costa che solo in area pareggia. Poi ci prova Follador ma non aggancia in area così come a sprecare per poco sono Caviglia e Manzalli. All’undicesimo arriva la sospensione degli arbitri per dieci minuti circa, si tenta di asciugare il campo dalla condensa presente cosa che avviene relativamente nonostante i tanti tentativi e si ritorna in campo ma è tutto una farsa.

Però gli ospiti sono i più fortunati a trovare il gol con Bessa servito da Grana che con un tocco sottomisura insacca e chiude definitivamente la gara prendendo i tre punti. Il Caffè Toraldo con una traversa ed un palo e le tante occasioni da rete create soprattutto nella prima frazione di gioco meritava sicuramente qualcosa in più come ha anche sportivamente ammesso mister Lamers a fine gara. Deluso a metà invece mister Ivan Oranges che ha così commentato la gara “Purtroppo il rammarico c’è e soprattutto per quegli ultimi dieci minuti dove praticamente non si è giocato e dove loro hanno trovato il gol vittoria, meritavamo sicuramente di più e vista la prestazione potevamo portare a casa punti importanti – dichiara il tecnico del Caffè Toraldo – ma ancora una volta ci penalizzano degli episodi. Eli?

Ha giocato pochi minuti ed ha accusato un nuovo risentimento, noi lo abbiamo preso per fare gol e soprattutto la differenza cosa che purtroppo non sta accadendo. In settimana valuteremo le sue condizioni perché ne abbiamo bisogno e senza di lui la squadra deve esprimersi diversamente”. Altra vice capolista in vista, sabato prossimo infatti si farà visita alla Promomedia Putignano.
Domenico Birnardo addetto stampa Caffè Toraldo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250