È l’ora del riscatto per il Caffè Toraldo

Redazione

 La sesta giornata del girone B di A2 infatti fornisce l’occasione propizia per il Marcianise-Marigliano perché al “PalaMoro” arriverà il Regalbuto. Una partita di sicuro alla portata degli uomini di mister Ivan Oranges ma anche una gara da prendere con le molle da non sottovalutare assolutamente, i siciliani seppur penultimi con solo 3 punti venderanno di sicuro cara la pelle per non affondare ulteriormente e soprattutto per rinfrancare il morale sotto i piedi dopo la sconfitta di sabato scorso a Roma con la Brillante per 4-0.

 Dal canto suo la squadra di Terra di Lavoro deve voltare pagina e mettersi definitivamente alle spalle le due sconfitte consecutive, quella interna inaspettata e rocambolesca con la Licogest Vibo e quella della scorsa settimana in casa del Modugno che però ha fatto notare notevoli progressi producendo una resa sicuramente onorevole. E’ il capitano Francesco Gigliofiorito ad analizzare la situazione attuale del Caffè Toraldo “E’ un momento difficile ma sappiamo benissimo di poterci riprendere subito, le qualità ci sono – dichiara l’azzurro – purtroppo dall’inizio del campionato creiamo tanto e facciamo fatica a concretizzare.

Ci sbloccheremo e sabato di sicuro sarà vietato fallire, il Regalbuto non è irresistibile anche se è una squadra tosta e caparbia ma noi dobbiamo sfruttare anche il fattore campo per prenderci l’intera posta in palio. Dobbiamo dare tutto fino alla fine perché i prossimi tre punti sono fondamentali, specie per il fattore psicologico e morale”.

Il pivot Eli quasi sicuramente sarà out per la quarta gara di fila, in giornata effettuerà nuovi esami ma la ricaduta allo stesso problema muscolare capitato tre settimane or sono fa pensare ad uno stiramento non recuperabile quindi nei prossimi giorni. Ci sarà invece l’esordio casalingo per Matheus Unfer che ha già esordito contro il Modugno, per l’italo-brasiliano un ulteriore momento per inserirsi nei meccanismi della squadra ed amalgamarsi con il gruppo.
Domenico Birnardo addetto stampa Caffè Toraldo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250