Gruppo Giovani Confapi Campania a colloquio con Gianfranco Fini

Redazione

Riportare i Giovani al centro del dibattito parlamentare. È stato questo il tema dell’incontro tra il Gruppo Giovani Confapi Campania presieduto da Angelo Bruscino e il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini.

L’incontro si è svolto nella giornata di giovedì 29 ottobre presso la biblioteca della presidenza della Camera e ha visto la partecipazione di una delegazione di 17 giovani imprenditori della Regione Campania.

 

«Abbiamo chiesto di riportare i giovani al centro del dibattito parlamentare. – afferma Angelo Bruscino, presidente Gruppo Giovani Confapi Campania - Non è accettabile che in una nazione a crescita zero, con l'emigrazione dei giovani e la tanto condannata fuga dei cervelli all'estero, non vengano presi provvedimenti di nessun tipo.

 

 

 

 

 

Il presidente Fini si è mostrato convinto della necessità di tale intervento soprattutto a sostegno dei giovani del Sud. Durante l'incontro abbiamo anche proposto di realizzare nel nostro paese un istituto di legge che obblighi sotto il profilo Etico e pratico, il governo, le istituzioni e le imprese a dare spazio alle future generazioni, definito Quote Giovani, sulla scia delle più famose quote rosa. In questa maniera si assicurerebbero spazi che sono vitali ai nostri migliori ragazzi dando nel contempo come nazione un esempio straordinario, di lungimiranza ed attenzione ai giovani, che farebbe scuola, non solo a livello Europeo.»

 

Il presidente Fini si è poi impegnato a presenziare al prossimo incontro nazionale dei Giovani Imprenditori di Confapi che si terrà a Napoli.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250