Marigliano, la scuola dell’infanzia nell’abbandono

Redazione

Alcuni genitori ci hanno segnalato lo stato di abbandono in cui versano le aree esterne alla scuola dell’infanzia del I Circolo Didattico, che è sita in Via Pietro Giordano accanto alla Caserma dei Carabinieri di Marigliano. Per questo ci siamo recati nei piazzali di pertinenza della scuola e quello che abbiamo visto l’abbiamo registrato in un filmato.Nell’e-mail che abbiamo ricevuto c’è la vera fotografia di quello che abbiamo visto e filmato. …

 Più avanti notavamo un vecchio compattatore abbandonato da anni “con ancora le targhe”, chissà quanto, inutilmente paghiamo, all’ACI. Sul muretto si notavano dei vecchi cassonetti tutti rotti e poi un Gasolone adibito alla raccolta differenziata, parcheggiato con dentro spazzatura “umido”. E ancora : “ Sul retro della scuola notavamo materassi vecchi abbandonati, cumuli di terriccio e suppellettili scolastiche abbandonate, e anche una Jeep con targa, abbandonata da anni dove era scritto “Comune di Marigliano – servizio ecologia.: sono anni che paghiamo l’incapacità di chi questi problemi avrebbe dovuto risolverli. Chiediamo a questa nuova Amministrazione di sanare questo scempio, asfaltando l’area della scuola, in modo che i nostri figli possano recarsi in un ambiente sano e senza ristagni d’acqua che favoriscono il proliferare di zanzare”.

Noi della redazione, invece, abbiamo appreso che quasi un mese fa anche l’Asna4 è intervenuta , ma nulla è stato fatto. Abbiamo saputo, inoltre,  con certezza,  che anche il Dirigente Scolastico ha sollecitato più volte l’intervento delle autorità competenti, ma nulla è cambiato.

Vito Lombardi

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore