Marigliano, il culto del fare poesia nella scuola e per la scuola.

Redazione

Sabato 06 giugno 2009 è avvenuta la premiazione del XX Concorso Nazionale di Poesia “ Città di Poggiomarino”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco locale.

In questa edizione è stata premiata con una segnalazione speciale l’alunna Campagna Claudia della classe 1^ sez. D dell’”Elia Aliperti” di Marigliano, con una poesia dedicata al suo “ Caro Cortile ”.

L’amore per la poesia come ricerca dell’umano da parte di giovanissimi che vivono il nostro tempo e le sue pulsioni,l’esaltazione della funzione civile,culturale e formativa della scuola,la certezza che solo chi ama i giovani può seminare i germi di un futuro migliore.

Gli alunni che hanno partecipato al concorso sono stati numerosi , ed hanno espresso una somma di valori che i versi con entusiasmo suscitano in chi li legge.

I valori espressi dall’alunna sono stati elogiati dalla commissione nazionale con particolare citazione “l’aver voluto premiare l’arte di esprimere e rappresentare fatti,immagini,sentimenti e luoghi con parole capaci di manifestare il pensiero,nonché stimolare sensazioni,emozioni e ricordi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250