Marigliano, bruciano copertoni e balle di pellame

Redazione

Ieri pomeriggio, erano le ore 18:00. Liberato Tufano, consigliere del Comitato per la Tutela dei Diritti alla Salute , e la sua presidente Nunzia Lombardi, in compagnia del giornalista Giancarlo De Luca di Canale Italia Sky 883 e Nadia Shira fotografa, giornalista americana si stavano recando il località Masseria del Monaco per un servizio giornalistico.

Improvvisamente si sono imbattuti in una immensa colonna di fumo nero che saliva altissima e intesa al cielo.
Il fumo proveniva da una stradina di campagna di Via Nuova del Bosco che costeggia il lagno Frezza. Stupore e incredulità sui volti dei due giornalisti che hanno effettuato numerose riprese e fatto numerose foto , che potrete vedere questa sera alle ore 20:30 in un servizio di Giampiero De Luca su Canale Italia su Sky 883.

Bruciavano grosse balle di pellame, borse, cuoio industriale e materiali plastici insieme a una quantità immensa di copertoni . Il triangolo della morte continua a bruciare. La terra dei fuochi continua imperterrita a ingoiare veleni. La camorra continua a fare affari sulla pelle degli abitanti di Marigliano.

I fusti di Masseria del MonacoSubito sono stati  allertati i Vigili del Fuoco che in pochi minuti sono intervenuti e, dopo aver indossato le maschere antigas per l’alta tossicità dei fumi, hanno cominciato l’opera di spegnimento. Intanto è arrivato sul luogo anche il presidente della Protezione Civile Nicola Cossentino. E’ stata avvisata anche la Guardia Forestale che però non si è vista.

Infine il quartetto si è incamminato per recarsi in Località Masseria del Monaco nel famoso pioppeto dei fusti , la cui presenza  per prima MARIGLIANO.net denunciò. E, vergogna delle vergogne, dal 5 ottobre del 2008 sono ancora là fermi , “messi insicurezza” con uno spento nastro di plastica bianco e rosso, a guisa di ignobile monumento all’inefficienza delle Istituzioni campane in materia ambientale.

Vito Lombardi

 
Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore