Grande successo del Forio Basket Summer Camp

Redazione

Pallacanestro, mare, piscina e tanto divertimento hanno contraddistinto la prima settimana del Forio Basket Summer Camp, che si è rivelato fin da subito un progetto vincente.
Organizzato da Mimmo Napolitano e dal Forio Basket del presidente Vito Iacono, che ha collaborato in prima persona all’organizzazione generale, il camp ha ospitato più di cinquanta tra ragazzi e ragazze, allenati per l’occasione da un coach d’esperienza infinita quale FULVIO PALUMBO – GMA PHONICA POZZUOLI A1 Femminile, coadiuvato dagli istruttori: Stefano Scotto di Luzio, assistant coach VOMERO NAPOLI BASKET A1 Femminile e Iris Ferazzoli, Umberto Elia, Clelia Punzo, Vincenzo Lombardi, supportati dal massaggiatore Clemente Colle, sempre pronto ad aiutare chiunque abbia avuto problemi di salute.

Tutto lo staff ha dimostrato la sua professionalità ed esperienza sia in campo, che fuori: dopo la lezione tecnica mattutina, tenuta da Fulvio Palumbo, il lavoro continuava sui diversi campi con i rispettivi gruppi ed i loro allenatori; l’allenamento era seguito da spazi di relax al mare o in piscina, momenti durante i quali i coach, esenti dal dover essere severi come in campo, hanno preso parte al divertimento generale “tuffandosi” – sia letteralmente che figurativamente – nel clima estivo e ricreativo dell’isola che ha ospitato il camp.

Durante il pomeriggio si continuava con ulteriori allenamenti di approfondimento del fondamentale della giornata – palleggio, tiro, passaggio, 1 contro 1 con la palla, 1 contro 1 senza palla -, seguiti dalle gare di tiro e dai tornei individuali e di squadra; questi ultimi hanno riscosso molto successo tra i giovani campers, in particolare quando sono stati giocati di sera all’aperto, con grande entusiasmo e partecipazione di giocatori e spettatori.

Non sono mancate passeggiate per il centro di Forio, sempre accompagnate da un gelato, e la serata in discoteca, durante la quale sono state approfondite “simpatie” nate all’interno del gruppo durante la settimana - come è giusto che sia!!
Nonostante le innumerevoli attività giornaliere, vissute sempre con grande intensità e partecipazione, i ragazzi hanno raramente dato segni di stanchezza, essendo sempre pronti a partecipare con allegria a qualsiasi evento propostogli.

Grande merito va anche agli allenatori, che hanno saputo coinvolgere i ragazzi, dimostrandosi sempre i primi ad essere entusiasti e felici sia di lavorare in campo, che di divertirsi insieme ai piccoli atleti.
Si può dire che la prima settimana del Forio Basket Summer Camp abbia avuto un grande successo e che sicuramente la seconda sarà ancora migliore: le iscrizioni sono ancora in corso, telefonate al 3398135137 – 3333051915!
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250