Marigliano, la SAGRA della Pennetta all’Arrabbiata – 4/5 Luglio 2009

Redazione

Con i festeggiamenti del Sacro Cuore ritorna anche la SAGRA della “pennetta all’arrabbiata”. La nostra tradizione di PONTECITRA è giunta alla VIII edizione, grazie all’impegno del parroco, di un gruppo di collaboratori parrocchiali, dell’intera comunità parrocchiale e degli esercizi commerciali. Anche quest’anno realizziamo un momento di festa per il nostro territorio.

L’entusiasmo già regna tra i giovani che danno vita a questo evento e noi organizzatori ci auguriamo che venga trasmesso anche ai giovani del centro di Marigliano e dei comuni vicini in modo di dare vita ad una grande festa di periferia. Certo, trasmettere entusiasmo per PONTECITRA oggi è difficile ma, far capire che, non è solo quella delle cronache dei giornali è ancora più difficile. I miei coetanei però, sanno bene che non sto dicendo panzane. Sarò solo, ma ci credo.

Uno slogan a firma del sottoscritto, pubblicato su un noto sito web della città qualche anno fa (diceva: “Aiutare Pontecitra per rendere Marigliano migliore”), ha riscosso un notevole successo, segno che anche altri ci credono.
La SAGRA è il momento di festa culminante di tutte le attività parrocchiali ed ha il compito di inserire Pontecitra nella città di Marigliano nel ruolo che merita.

 Ormai non vi sono più muri o ponti che la dividono. La convinzione di quanto affermo da forza al mio impegno quotidiano. Quest’anno la festa si concluderà senza i tradizionali fuochi pirotecnici in segno di rispetto verso quella comunità terremotata che, certamente festa non farà. Con la speranza che questo momento di festa si protragga sempre e migliori nel tempo, auguro a tutti Buona Sagra!


Peppe Lombardi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore