Giornata dell'ammalato Ualsi all'aeroporto di Grazzanise: in 40 da Marigliano parteciperanno all'iniziativa

Redazione

40 ammalati e diversamente abili di Marigliano saranno presenti domenica 24 alla giornata sociale organizzata nell’aeroporto militare di Grazzanise. Ad accompagnare, sotto l’egida della Ualsi, queste persone, che parteciperanno a un evento che sul piano dell’aggregazione e del contatto umano è irripetibile , sarà la protezione civile di Marigliano, con automezzi e spese completamente a proprio carico.

Il responsabile di Marigliano, Nicola Cossentino, ci tiene a sottolineare lo spirito di solidarietà che muove l’iniziativa:”La nostra associazione è l’unica accreditata e riconosciuta per svolgere questo tipo di servizio. I nostri concittadini già fortemente penalizzati dal servizio sanitario e dalle barriere architettoniche rischiavano di non poter partecipare a questo evento. Noi ci siamo impegnati affinché questo non accadesse.

La nostra società non fa proprio niente per i diversamente abili e farsi sfuggire occasioni come queste era come destinare queste persone ancora una volta a sentirsi di diversi…” Detto: fatto .E così, domenica 24, 40 nostri concittadini saranno a Grazzanise ospiti del distretto militare che in mattinata offrirà loro la colazione e poi alle 13.30 tutti a pranzo. Un bellissima kermesse che deve spingere a riflettere e a creare altre giornate all'impronta della fratellanza
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore