Al via l’edizione 2009 del Premio “Napoli Cultural Classic”

Redazione

L’Associazione Napoli Cultural Classic, formata da un gruppo di professionisti dell’hinterland nolano vesuviano, annuncia l’ottava edizione del premio “Napoli Cultural Classic”.
Si tratta di un riconoscimento attribuito ad una serie di personaggi che durante l’ultimo anno si sono particolarmente distinti nei vari campi di appartenenza. Scopo esplicito dei membri dell’associazione (tutti particolarmente attivi nel mondo culturale) è quello di continuare a far crescere a Nola un appuntamento periodico ormai divenuto di importanza nazionale.

 Ad attribuire i riconoscimenti un gruppo di commissioni, che ha esaminato attentamente la produzione di numerosi artisti ed intellettuali di tutto il Paese, tenendo conto nella scelta delle categorie, di tutti i “sussulti culturali” della società. Il premio “Napoli Cultural Classic” è andato ormai da anni a riempire il grave vuoto lasciato finora in questo campo dall’associazionismo di tutta la Campania. A coordinare il lavoro delle varie commissioni il presidente dell’associazione, Carmine Ardolino, che durante tutto l’anno lavora per assicurare continuità al lavoro del gruppo.

Ecco l’elenco dei premiati dell’edizione 2009
• MARIA LUISA BUSI (TG1) sezione giornalismo (1)
• CARLO VERNA (TGR Campania) sezione giornalismo (2)
• MIKHAIL PETUKHOV (pianista russo) sezione musica classica
• LUCA NAPOLITANO (cantante) sezione rivelazione TV
• FLAVIO GISMONDI (Romeo e Giulietta) sezione musical
• DANIELE STEFANI (cantante) sezione musica giovane
• LUCIO DE GIOVANNI (preside Giurisprudenza Federico II)
sezione giuridica
• FEDERICO COSTANTINI (I liceali) sezione fiction
• MARIA MAZZA (presentatrice) sezione volto nuovo femminile

Tra i premiati delle edizioni degli scorsi anni anche le giornaliste televisive Tiziana Ferrario (TG1) e Annalisa Spezie (TG5). La cerimonia di premiazione avrà luogo nella storica reggia dei Conti Orsini (sede del Tribunale di Nola) questa sera, sabato 23 maggio alle ore 20:30. A presentare la serata saranno Antonio Russo e Margherita Napolitano. Madrina della serata, e a sua volta presentatrice, l’attrice Sarah Maestri. Sarà anche presente la showgirl Sarah Tommasi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore