U.S.C. Mariglianese – Bruscianese Club Azzurro 2 - 0

Redazione

U.S.C. MARIGLIANESE: Piccolo 6,5, Napolitano 7, Abete 6, Visconti 6, Allocca P. 6,5, Esposito F. 6,5, Autrù 6,5 (43’st. Maione s.v.),Esposito C. 6, Vitale 6,5, Iodice 6 (30’st. Gargiulo 6), Principato 6 (17’st. Miatto 6,5).All. Sinanovitch 6,5.

BRUSCIANESE CLUB AZZ.: Giuliano 6,5, La Fortuna 6 (33’st. Guida s.v.), Coppola 6,Rea 5,5, Di Sarno 6, Pietoso 5,5, Turboli 6, Esposito 6,5, Cantone 5 (20’st. Terracciano s.v.), Buonanti Buonanti 5,5,Caso 6 (15’st. Romano 5). All. Piccolo 5,5.
NOTE: Terreno in buone condizioni, spettatori 100 ca. Ammoniti: Caso (B), Iodice (M). Espulso: Esposito F. (M).

Sul campo "amico" di san Vitaliano l'U.S.C. Marigliano ha ospitato la Bruscianese nel classico derby. Il Marigliano, approfittando del turno di riposo della capolista, con una vittoria poteva ridurre lo svantaggio. E così è stato, con la vittoria per 2 a 0 la mariglianese si è portata a – 7 dalla prima classificata.

La Bruscianese,ottima squadra, si presenta in campo senza timori reverenziali, e addirittura si rende pericolosa per ben due volte con Esposito, ma il portiere Piccolo è molto attento. La Mariglianese risponde , prima con Iodice e poi con Principato,  e solo la bravura del portiere Giuliano riesce a salvare la porta della Bruscianese. Ricordiamo che Giuliano è uno degli “ ex” in campo. E lui in questa categoria sicuramente fa la differenza, infatti alla fine nonostante i due goal subiti è risultato il migliore in campo.
 

Alla mezz’ora sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, ma la conclusione di Turboli in mischia non è precisa. Nel finale del primo tempo una bellissima punizione calciata da Visconti e deviata dalla barriera esalta ancora Giuliano. Il pubblico presente gradisce e applaude sportivamente alle bellissime azioni delle due squadre. Ma al Marigliano il punteggio va un po’ stretto e infatti il mister Sinanovitch nell’intervallo richiama tutti all’attenzione e indica come giocare per portare a casa i tre punti preziosissimi.

Il secondo tempo vede solo il Marigliano in campo con azioni micidiali ed è sempre grazie alla bravura del portiere Giuliano che il risultato non cambia. Ma nulla può poi sul calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento in area di Allocca P. calciato da Autrù. la risposta degli ospiti è affidata al solo Esposito, ma non basta. Il finale di partita è tutto di marca Marigliano che riesce a trovare il goal del raddoppio con Miatto riuscendo a trafiggere il bravo Giuliano con un forte diagonale su un precisissimo lancio di C.Esposito.

Alla fine il presidente Abete ha dichiarato: "La partita con la Bruscianese era molto sentita. Il primo tempo è stato molto equilibrato con le squadre che si sono equivalse. Ma il secondo tempo è stato tutto nostro e solo grazie alla bravura del portiere “ex”,Giuliano, Giacomino per gli amici , che la Bruscianese ha evitato che il risultato potesse essere di dimensioni più notevoli. Ma và bene così. Approfitto sempre per ringraziare i nostri tifosi che ci seguno con tanto affetto e mi auguro di giocare quanto prima nel nostro stadio S.Maria delle Grazie".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250