XIII edizione del premio letterario internazionale Emily Dickinson

Redazione

È stata bandita la XIII edizione del premio letterario internazionale Emily Dickinson. L’evento è organizzato dall’omonima associazione, con sede nella V municipalità, Arenella-Vomero, presieduta dalla scrittrice, giornalista pubblicista, dott.ssa prof.ssa Carmela Politi Cenere.

Il premio si articola in sei sezioni: poesia inedita in lingua o in dialetto, silloge inedita, libro edito di poesie, libro o racconto inedito, libro edito di narrativa o saggio edito, sezione speciale riservata agli studenti. L’obiettivo dell’associazione è sostenere la cultura e premiare tutti coloro che contribuiscono alla sua diffusione.

Coloro che vorranno partecipare al premio letterario dovranno far pervenire entro il prossimo 31 maggio i propri lavori all’associazione culturale Emily Dickinson. L’indirizzo è Via Elio Vittorini 10, 80129 Napoli. I testi dovranno essere spediti in triplice copia, inoltre si deve inserire un foglio recante nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono dell’autore e ricevuta del versamento di 15 euro, per la prima categoria, 30 euro, per le altre. I versamenti devono essere intestati all’associazione.

 Per gli studenti le quote sono ridotte del 50% purchè dimostrino la frequenza con un attestato del preside della scuola di appartenenza. La premiazione si terrà a gennaio 2010. La scorsa edizione, che si è svolta presso la sala Silvia Ruotolo di Via Morghen, al quale hanno partecipato il consigliere regionale Pietro Diodato, il presidente Municipale Mario Coppeto ed il consigliere municipale Andrea Fonsmorti, ha riscosso molto successo, i letterati in gara erano tanti e provenivano da ogni parte d’Italia. Un premio speciale fu dato al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.

Marco Altore

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250