MARIGLIANO, MIGRAZIONI E MIGRANTI:LABORATORIO DI INTEGRAZIONE MULTICULTURALE

Redazione

MARIGLIANO - Il giorno 5 marzo 2009 (giovedì), alle ore 15.00, nell’aula Magna dell’ITCG “Rossi Doria” di Marigliano, si terrà un importante incontro nell’ambito del progetto Regionale “Scuole Aperte”.

Il progetto, dal titolo “Migrazioni e Migranti:laboratorio di integrazione multiculturale”, si svolge grazie al partenariato tra tre scuole di Marigliano:

l’ITCG “Rossi Doria”, la SMS “Aliperti” e il II Circolo Didattico “Don Milani”, e si avvale del contributo del Comune di Marigliano e della Cooperativa Sociale Irene 95.

 

 

Gli studenti delle tre scuole coinvolte partecipano a laboratori creativi (linguistici, musicali, teatrali, giornalistici, di ricerca socio-economica) e a moduli di approfondimento, che hanno come “Filo Rosso” comune l’integrazione interculturale.

 

 

L’incontro del 5 marzo sarà l’occasione per far incontrare i ragazzi dei laboratori e vedrà la partecipazione, oltre che dei partners di progetto, del prof. Enrico Pugliese, docente universitario e notissimo ricercatore in campo sociologico, autore di molti importanti volumi sulle migrazioni

Moderatore del’incontro sarà Giuseppe Iannicelli, giornalista ed opinionista TV.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore