REGIONE: AUDIZIONE CONGIUNTA COMMISSIONE AGRICOLTURA E AMBIENTE

Redazione

Audizione congiunta della Commissione Permanente Agricoltura, Caccia, Pesca, Fondi Statali e Comunitari presieduta dal consigliere Sebastiano e della Commissione Permanente Ambiente presieduta dal consigliere Giuseppe Ragosta. All’attenzione dei due organi le problematiche degli agricoltori, toccati dalla crisi economica circa la regolarità dei pozzi d’irrigazione.

 Gli agricoltori che sono in attesa della sanatoria per la mancata segnalazione dell’esistenza di pozzi d’uso domestico. I riflettori sono puntati sulla necessità di interventi sotto il profilo legislativo che apportino correttivi alla legge regionale già varata, conformandola alle disposizioni contenute in provvedimenti nazionali e comunitari.

 Nel corso dell’adunanza è emerso, però, che l’Assessorato all’Agricoltura non ha competenze legislative in materia, che spettano, invece, all’Assessorato all’Ambiente, con un ruolo definito che fa capo anche alle Province. Atteso ciò, le due Commissioni si sono impegnate a promuovere la costituzioni di un tavolo tecnico di concertazione a cui portare oltre ai due Assessorati, le cinque Province campane e i Consorzi d’appartenenza, per delineare interventi da portare in ultimo all’attenzione del Consiglio Regionale della Campania.

Presidente VIII COMMISSIONE PERMANENTE
Sebastiano Sorrentino

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore