U.S.C.COMPRENSORIO MARIGLIANESE - REAL STRIANO 5 - 0

Redazione

Calcio - 2° Categoria (2-0)
Mariglianese: Piccolo, Caliendo, Sepe, Allocca, Napolitano, Bonavolontà, Vitale (1), Delle Cave, Miatto (2) Nocerino, Iodice (2). Panchina: DiMarzo, Sozio, Gargiulo, Buonincontri, Maione, Allocca, Principato. All.) Sinanovic
Striano: Pellegrino, Cirillo, Rega, Vivace, Miranda A., Fiore, Miranda R, Carbone, Adamo, Maccarone, Pellegrino. Panchina: Montella, Filardi, Spista, Formisano, Ciniglio,Marchesano, Pappacela. All.) Buglione
Arbitro: Halian di Napoli
Strepitosa vittoria della Mariglianese che con un perentorio 5-0 ha liquidato la pratica Real Striano. Nonostante il risultato,dobbiamo constatare che la partita non è stata semplice per i ragazzi del presidente Abete. Infatti dopo un inizio di studio è stato il real Striano a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.

Tempo di prendere le contromisure ed ecco che Vitale, ottima la sua partita, con una discesa sulla destra mette palla al centro dove per Miatto era un gioca da ragazzi insaccare, correva il minuto 25. Il Marigliano attaccava a testa bassa sciupando anche qualche occasione da gol. La difesa avversaria si doveva salvare in tutti i modi anche mettendo palla fuori e proprio su di un calcio d'angolo ancara il n.9 Miatto insaccava su batti e ribatti della difesa,correva minuto 35.

I ragazzi del Marigliano, ascoltando attentamente i consigli del mister chiudevano tutti gli spazi al Real Striano ed erano sempre pronti alle ripartenze veloci e ancora su un'azione di calcio d'angolo Vitale con un grandissimo e precisissimo colpo di testa insaccava alle spalle del pur bravo portiere del Real Striano Pellegrino.Siamo sul 3 a 0, mancano pochi minuti al terminee il Marigliano continua ad attaccare. Nell'intervallo tutti a raccolta del mister che elargisce consigli e mosse tattiche.

Nel secondo tempo il Marigliano sempre pericoloso e il Real Striano con qualche timida azione di contropiede cercava di impensierire il bravo portiere Piccolo che per la verità non ha avuto modo di mettersi in mostra anche grazie ad una difesa impeccabile su tutti i palloni.

Al triplice fischio finale la gioia incontenibile del presidente Antonio Abete che ci ha dichiarato: "Sapevamo che il Real Striano è un ottima squadra, ma oggi i miei ragazzi hanno dimostrato che possono combattere alla pari con tutti. e questo è merito dell'allenatore. Ringrazio tutti gli sportivi mariglianesi che ci seguono anche se dobbiamo giocare sul campo del San Vitaliano. Il mio augurio che quanto prima si possa giocare sul nostro campo dove avremo sicuramente tanta gente sugli spalti".

Pasquale Vivolo
addetto stampa Comprensorio Mariglianese

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore