DIFFERENZIATA IN OGNI PLESSO SCOLASTICO

Redazione

Il sindaco Francesco Pinto: "E' un'iniziativa mirata, sono i ragazzi che oggi insegnano ai genitori la cultura del riciclo".
L'assessore Busiello (Ambiente): "L'educazione ambientale comincia a scuola".
POLLENA TROCCHIA - Bidoni per la raccolta differenziata in ciascuno dei plessi scolastici di Pollena Trocchia e, in ogni aula, appositi cestini "gettacarte" di colore diverso. I cestini sono tre in ciascuna aula e in tutte le scuole cittadine: gialli per la carta, azzurri per la plastica e l'alluminio e grigi per la frazione indifferenziata.

Stessi colori per i bidoni sistemati in ogni plesso. "L'educazione ambientale deve partire dalla scuola - dice l'assessore competente, Pasquale Busiello - ed è appunto questo lo spirito dell'iniziativa". Intanto, da pochi giorni, è partita, in via sperimentale, la raccolta del vetro in sette aree di competenza delle scuole.

Il vetro può essere conferito dal lunedì al venerdì, dalle 8, 30 alle 10, presso: scuola elementare via Apicella, scuola media via San Fusco, scuola materna via Vigna, scuola elementare via San Gennariello, scuola elementare via Cesare Battisti, scuola elementare via Calabrese, istituto alberghiero Parco Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250