"LA GRANDE COMBUSTIONE" DI FRANCESCO ALIPERTI BIGLIARDI

Redazione

MARIGLIANO - Venerdì prossimo alle ore 19,00 presso la libreria "EVALUNA" di piazza Bellini Napoli, si terrà la presentazione del testo della commedia in due atti "LA GRANDE COMBUSTIONE" di Francesco Aliperti Bigliardo.

Nel corso della serata sarà effettuata la lettura animata di un brano estratto dal lavoro del nostro compaesano e si potrà assistere alla messa in scena di "PETROLIO" storia del presente per l'imminente futuro.

A fornire testimonianza del fermento che agita i nostri territori, il gruppo musicale degli "SpaParanza" offrirà alla serata le suggestioni ritmiche di Peppe Ardolino e le evoluzioni sceniche di Carmine Fusco.

La "bruciante" attualità dello smaltimento dei rifiuti trattata con gli strumenti della commedia classica napoletana. Dialoghi dai toni dissacranti, giocosi, al limite del grottesco, a fare da cornice a spunti di riflessione dai risvolti amari e malinconici.

Soluzioni strampalate, congruenti alternative, vita quotidiana e colpi di scena per raccontare l'apparente normalità di questi ultimi quattordici anni in Campania.

Il tentativo estremo di mettere in scena quel che non si riesce a spiegare altrimenti e che sembra voler suggerire l'idea che ancora per molto tempo dovremmo sentir parlare di "emergenza rifiuti".

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore