NASCE ANCHE A MARIGLIANO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI

Redazione

MARIGLIANO - Dopo un cammino di preparazione durato circa un anno cui hanno partecipato i delegati delle scuole elementari e medie della città, gli assessori alla pubblica istruzione succedutisi nel tempo (Andrea Del Giudice e Salvatore Arcella) ed il presidente della commissione consiliare scuola Giovanni Nicola Ricci, anche Marigliano avrà il Consiglio Comunale dei Giovani, introdotto nello Statuto comunale e definito col regolamento approvato in Consiglio Comunale il 29.11.07.

La mattina del 10.11.08 tutti gli studenti appartenenti alla quarta e quinta elementare, prima, seconda e terza media, circa duemila, andranno ad eleggere il primo Sindaco del C.C.G. (lo studente che avrà riportato il maggior numero di voti tra i candidati delle scuole medie) ed i trenta consiglieri comunali (4 eletti da ciascun circolo didattico e 9 da ciascuna scuola media).

Le candidature, già consegnate e protocollate agli uffici comunali, sono state il frutto delle appassionate elezioni primarie svoltesi nei mesi scorsi all'interno delle classi ognuna delle quali ha espresso un proprio candidato.

In questi giorni, nelle scuole, si sta svolgendo la campagna elettorale che avrà il proprio culmine e conclusione nella manifestazione che si terrà la mattina di sabato 8 novembre p.v., alle ore 9,30, nella Sala Consiliare ove si terranno gli ultimi comizi al cospetto delle autorità cittadine. Tutti sono invitati a partecipare al fine di condividere questo bel momento per la nostra città.
Comunicato

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore