DUE ROTONDE, INVECE DEI FOTORED, IN VIA XI SETTEMBRE EX SS 7 BIS

Redazione

È pronto il progetto per la realizzazione di due rotonde che sostituiranno i due incroci muniti di fotored in via XI Settembre, tanto discussi dai cittadini e a cui anche noi in passato abbiamo rivolto critiche ritenendo quella di allora una scelta infelice dell'Amministrazione.

E così il Comune di Marigliano ad opera dell'ingegnere Ciccarelli ha messo in programma le due opere , dando ascolto ai cittadini, visto anche il quasi fallimento dell'attività dei fotored: pare che oltre tremila pratiche giacciono inevase e intasino una stanza intera del Comando dei Vigili Urbani a causa de i ricorsi dei cittadini al giudice di pace. Questo almeno qualche tempo fa.

Le rotonde saranno comunque realizzate appena saranno reperiti i fondi, mentre i due semafori con fotored , che per accordo devono funzionare sul territorio mariglianese per altri due anni, potrebbero essere spostati in via Somma.

C'è un altro problema da superare però. Per realizzare la rotonda di via Isonzo bisognerà abbattere il muro di cinta dell'albergo S.N.P.H. E ciò avverrà a breve, ha garantito l'ing. Ciccarelli. L' iter dell'abbattimento partirà lunedì prossimo, a spese del Comune, visto che il proprietario non lo ha fatto, come stabilito quando gli fu data l'autorizzazione a costruire un altro piano sui due già esistenti. E' chiaro - ha dichiarato l'ing. Ciccarelli - che il Comune sarà risarcito in danno dal proprietario.

Rotonda Via Isonzo
Rotonda a Faibano

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore