BONIFICA: PROPOSTA DI LEGGE DEL CONSIGLIERE SEBASTIANO SORRENTINO

Redazione

Proposta di legge del consigliere Sebastiano Sorrentino (Pd) in materia di esenzione dei contributi per la bonifica agli immobili abitativi ricadenti nel perimetro urbano.

La Commissione Regionale Agricoltura, Caccia, Pesca, Fondi Statali e Comunitari, presieduta dal consigliere Sebastiano Sorrentino (Partito Democratico), si è riunita alle ore 15 e 30 del 24 luglio2008, in seduta ordinaria, per discutere un argomento attinente il pagamento dei tributi per i servizi offerti dai Consorzi di Bonifica. Ancora si mira all'adozione di una nuova disciplina normativa da varare in sede di Consiglio Regionale che porti al pagamento dei contributi solo per quei soggetti che effettivamente godono dei vantaggi derivanti dai servizi assicurati dai Consorzi di Bonifica.

All'attenzione dell'organo, in particolare, approfondimenti e emendamenti presentati rispetto al progetto di legge da licenziare. A conclusione dei lavori, la decisione della commissione: accogliere una proposta del Presidente, Sebastiano Sorrentino, approvata quasi all'unanimità (è mancato il voto favorevole di Antonio Scala (Sinistra Democratica) e nominare relatore in aula, ai fini dell'illustrazione al Consiglio Regionale, il consigliere Nicola Caputo (PD).

Il consigliere regionale Sebastiano Sorrentino (PD) propone la modifica del comma 1 dell'articolo 12 della Legge Regionale n. 4/2003, così come modificato dal comma 1 dell'articolo 23 della Legge Regionale n. 1/2008. Il componente dell'assise regionale propone la modifica della precedente normativa con la dicitura "I proprietari dei beni immobili che conseguono benefici dalle opere pubbliche di bonifica, di cui all'articolo 2, contribuiscono alle spese di esercizio e di manutenzione delle predette opere, a norma del Regio Decreto 13 febbraio 1933 n. 215 e successive modifiche, nonché alle spese di funzionamento dei Consorzi".


Napoli, 24 luglio 2008
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
VIII COMMISSIONE PERMANENTE
Presidente Sebastiano Sorrentino

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore