AGRIMONDA: PIANO DI CAMPIONAMENTO DELLA JACOROSSI

Redazione

Da lunedì 21/07/2008 ,incaricati della società Jacorossi, stanno facendo sul sito dell'Agrimonda ulteriori indagini per caratterizzare meglio l'area per poi fare, ci auguriamo, finalmente la indifferibile bonifica. un forte odore di gas (???), intanto, si è liberato e si sta liberando nell'aria, insopportabile, che ha allarmato gli abitanti vicini.

Nello specifico si stanno svolgendo operazioni per il piano di campionamento, che ha chiesto con una nota l'ARPAC a integrazioni del piano precedente, predisposto dalla società Jacorossi imprese e che la stessa società su incarico del Commissariato delegato per l'emergenza bonifiche della regione Campania sta eseguendo.

Le operazioni che si stanno eseguendo sono nel dettaglio:

  • la presenza nel sito contaminato di fusti integri di fitofarmaci,
  • la necessità di procedere ad un monitoraggio specifico del sito attraverso tecniche opportune di tipo geoelettrico/georadar,
  • identificazione dell'eventuale presenza di gas tossici interstiziali presenti nel sito,
  • la ricerca di ulteriori analiti, ad integrazione delle indagini già esperite da ARPAC.


  • Domani nell'aula consiliare del Comune di Mariglianella alle ore 11,00 ci sarà un importante riunione tra l'Osservatorio ambiente del Comune di Mariglianella e gli Enti interessati al procedimento di bonifica, augurandoci una risoluzione definitiva per la bonifica di un territorio che ormai non ne può più.

    Discuti l'Argomento sul Blog

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore