NUOVE NORME PER LA FAUNA E PER LA CACCIA

Redazione

aggiornamento delle norme per la protezione della fauna selvatica e per la disciplina dell'attività venatoria in Campania.
Alle ore 12 e 30 del 3 luglio 2008, nuova convocazione in audizione per la Commissione Consiliare Permanente Agricoltura, Caccia, Pesca, Fondi Statali e Comunitari, presieduta da Sebastiano Sorrentino (PD).

Alla presenza dei rappresentati delle associazioni di categoria e dei dirigenti dell'area Agricoltura della Regione, l'Ottava Commissione si è soffermato, ancora una volta, sulla discussione attinente l'aggiornamento delle norme per la protezione della fauna selvatica e per la disciplina dell'attività venatoria in Campania.

Partendo da una legge già vigente, la Regione Campania mira ad apportare modifiche alla disciplina attuale, favorendo, tra l'altro, anche la creazione di centri di produzione di selvaggina sia a scopo di ripopolamento (anche di tipo intensivo), sia a scopo alimentare, amatoriale o ornamentale, senza negare la dovuta protezione alla fauna selvatica e senza intralciare l'attività venatoria.

Con l'adunanza di stamattina si è rimarcata, però, la necessità di procedere con affidamenti a gare ad evidenza pubblica. Su tale punto concordi sono risultati i componenti di commissione, i dirigenti dell'Area Agricoltura e le associazioni di categoria.

Napoli, 3 luglio 2008
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA
VIII Commissione Consiliare
Presidente Sebastiano Sorrentino

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore