X° EDIZIONE PREMIO CAPRI. LA NOTTE DELLA POESIA

Redazione

Grand Hotel Quisisana 27 Giugno 2008, ore 20.00
Giardini della Flora Caprense 28 Giugno, ore 18.00
Il Premio Nobel Derek Walcott, noto come il poeta del mare, declamerà i suoi versi a Capri, l’isola della poesia. Come non ricordare i versi dedicati a Capri da Neruda: “Capri, regina delle rocce…” o quelli di Martinetti: “al chiaro di luna”. La “Notte della Poesia” sara’ uno degli eventi culturali del Premio Capri, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Nell’ albo d’oro della manifestazione, poeti e narratori come Joseph Brodsky, Raphael Alberti, Adolfo Bioy Casares, Czelaw Milosz, Attilio Bertolucci, Tahar Ben Jelloun. Il Premio Capri ha il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Capri , dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Capri , dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Capri.

La Notte della Poesia sarà una notte in due tempi : si svolgera’ il 27 Giugno al Grand Hotel Quisisana, alle ore 20.00, e il 28 nei Giardini della Flora Caprense, alle ore 18.00. Parteciperanno i poeti Derek Walcott, Claudio Angelini , Corrado Calabrò, Andrea Di Consoli, Roberto Mussapi, Loretto Rafanelli, Marco Nereo Rotelli, Edoardo Sanguineti, Giorgio Weiss.

Saranno consegnate targhe a personalità del mondo giornalistico e a Peppino di Capri per i cinquant’anni del suo lavoro d’artista, ovvero per la sua poesia in musica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore