SALVIAMO IL MARIGLIANO BASKET!

Redazione

E' ormai nota a tutti la difficoltà che sta attraversando la gloriosa locale squadra di basket cittadina per l'iscrizione al campionato di serie B che, per altro è stata conquistata dopo due consecutivi primi posti al termine della stagione regolare e la vittoria ai play off. Questa recente stagione è stata la conferma di quanto di buono era stato costruito negli anni passati e che quindi la promozione alla serie superiore, che ampiamente ci compete, non è stato affatto un caso.

Un plauso soprattutto al gruppo dei vari Corvo, Confessore, Di Napoli, Forino, Auriemma e di quanti altri che per vari motivi non militano più in questa squadra, un plauso anche ad i nuovi aggiunti come Valerio, Milone, Saccà, Cerolini, Vergara, Di Maio nonché dei ragazzi che comunque si fanno sempre trovare pronti nel momento del bisogno.

Un particolare ringraziamento va comunque ai tifosi, quelli più irriducibili ed organizzati, che seguono la squadra anche in trasferta e non ultimo un grazie alla dirigenza, il presidente in testa, che tra mille problematiche si sono prodigati tuffandosi nella realtà della serie B ricca di società tutt'altro che dilettantistiche che spendono fior di quattrini per allestire vere e proprie corazzate degne di categoria superiore.

Ora però bisogna pensare al futuro dando tutti, e mi riferisco a tutti i veri tifosi, il proprio contributo magari effettuando una pubblica sottoscrizione, un appello anche ai politici locali che potrebbero dare un loro contributo disinteressato, un appello anche alle istituzioni comunali, un appello alle realtà economiche locali maggiori e minori.

Facciamo sì che il Marigliano basket possa giocare ancora in serie B nazionale unificata ora che la vecchia B1 è diventata serie A dilettanti; non perdiamo questa occasione, rimbocchiamoci le maniche e manteniamoci qualcosa di nostro. Vi prego salviamo il Marigliano Basket e non lasciamo che scompari dalla scena sportiva. Un appello forte ed un invito ad incontrarci per proporre qualcosa di concreto.

Raffaele Leone

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore