CONTINUA LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO BENIAMINO DEPALMA

Redazione

MARIGLIANELLA. Continua la visita pastorale del vescovo di Nola, Beniamino Depalma, alla varie parrocchie diocesane. Dopo aver toccato Lausdomini e Faibano il prelato fa tappa a Mariglianella per ascoltare i bisogni del suo popolo e confortare le persone alle prese con problemi che affliggono il loro vissuto. Venerdì 6 giugno, alle 11, poi il vescovo si recherà al comune dove incontrerà gli esponenti politici della pubblica amministrazione.

Intanto il cammino di preparazione iniziato ieri continuerà oggi con la Santa Messa che sarà celebrata, alle 19, da padre Francesco Benincasa. “Questo sono degli importanti appuntamenti di spiritualtià che devono essere sostenuti e incoraggiati. La comunità deve partecipare e recuperare i rapporti fra i propri simili” afferma il parroco don Ginetto De Simone. Non ci sono timidezze e delusioni in comuneIl programma entrerà nel vivo domenica con la concelebrazione religiosa presieduta dal vescovo Depalma.

Lunedì 2 giugno si terrà anche un’assemblea parrocchiale. Martedì, invece, alle10 il vescovo farà visita ad alcuni ammalatati della parrocchia immobilizzati a casa. Alle 20 ci sarà l’incontro del vescovo con gli impegnati parrocchiali, il gruppo liturgico, l’oratorio, azione cattolica, corale parrocchiale, gruppi cantori, ministri straordinari, monastero invisibile e associazione Madonna dell’Arco.

L’appuntamento più atteso è comunque quello relativo alla lectio divina. Giovedì 5 giugno ci sarà l’esposizione e l’adorazione. del S.S. Sacramento. Alle 10 il vescovo incontrerà tutte le persone. Alle 20, SI TERRANNO I VESPRI E LA BENEDIZIONE EUCARISTICA. Alle 21 centro di ascolto.Sabato, invece, il vescovo incontrerà i membri del consiglio parrocchiale e i suoi sostenitoni

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250