COMUNIONE E LIBERAZIONE:"SI PUÒ VIVERE COSÌ?"

Redazione

Comunione e Liberazione di Nola organizza per venerdì 30 maggio alle ore 18,30 presso l'aula Magna dell'Istituito Vescovile di Nola la presentazione del libro di mons. Luigi Giussani "Si può vivere così?"Uno strano approccio all'esperienza cristiana.

All'iniziativa parteciperanno tre personalità significative, con riferimento sia al ruolo professionale svolto nella società che all'esperienza di cui sono portatori e che hanno accettato liberamente di confrontarsi con le provocazioni del libro.

  • - Gianluigi Ricciolio, imprenditore a capo di una moderna azienda,la Keymat Industrie di Nola, che produce P.C. e Televisori HiFi.,;
  • - Luciano Sepe , educatore, Preside della Scuola Media Merliano di Nola ,
  • - Carmine Di Martino docente Universitario alla Statale di Milano , che ha vissuto molti anni a diretto contatto con Mons. Giussani.


  • L'incontro verrà introdotto da Don Mariano Amato, parroco a Nola . Luigi Giussani ( 1922-2005) , fondatore del Movimento di Comunione e Liberazione con questa pubblicazione suggerisce al lettore un percorso di (ri)scoperta della Fede, attraverso l'uso sapiente, articolato, completo della propria ragione, giocando le proprie convinzioni in un dialogo "senza rete" con un gruppo di giovani che hanno inteso assumere sul serio l'esperienza cristiana, le sue parole, le caratteristiche (cos'è la fede,la libertà, l'incontro, il sacrificio,l'obbedienza,…)

    Sia per coloro che provengono da una tradizione cattolica, sia per chi innerva lo scetticismo quotidiano della nostra società di domande ed interessi autentici rivolti all'umano, sia infine per quanti affaticati e quindi distratti dal tran-tran quotidiano, sono alla ricerca di un senso vero della vita, ognuno potrà rinvenire in questo incontro più di un motivo d'interesse autentico alla propria esperienza.

    Vitaliano Sena

    Leggi l'invito

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore



    ASM Service Mercedes Benz Marigliano
    test 300x250
    In Evidenza
    test 300x250