MARIGLIANO: LE ISTITUZIONI FACCIANO LA LORO PARTE PER I DISABILI

Redazione

Il giorno 22 maggio il Presidente della Repubblica Napolitano ha ricevuto al Quirinale l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla ( AISM ), in occasione di un incontro con la dirigenza e l'organizzazione di questa rappresentanza associativa. Rispondendo al messaggio di saluto del Presidente Nazionale, Napolitano ha richiamato la responsabilità e l'attenzione di tutte le istituzioni politiche verso le persone diversamente abili:"Il Governo ed il Parlamento facciano la loro parte a favore dei disabili ".

Un proclama che dà fiducia a tutti coloro i quali, impegnati nel volontariato, hanno da tempo sollevato la loro voce, per richiamare " il pubblico " ad un più alto livello di guardia sulle problematiche dei portatori di handicap: il completo abbattimento delle barriere architettoniche, un reale servizio di supporto all'istruzione, alla cultura ed alla informazione, un incentivo alla creazione di strutture adeguate all'aggregazione ed alla ricreazione, una vera dignità nell'assistenza farmacologia e fisica, una maggiore tutela sui posti di lavoro.

Il nostro territorio vive momenti di grande " distrazione " nei confronti di queste istanze, non sono sempre sufficienti l'impegno gratuito e disinteressato di gruppi organizzati di persone ( Associazioni ). Urge, dunque, che le " nostre istituzioni locali " si diano una scossa e traducano in servizi tanti ed innumerevoli proclami!

Vincenzo Serpico

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250