AL VIA LA ROLEX CAPRI SAILING WEEK

Redazione

Francesco De Angelis tra i campioni di Coppa America presenti a Capri
20.05.2008. Capri – Grande fermento allo Yacht Club Capri impegnato nell’organizzazione di una delle più belle e avvincenti regate del Mediterraneo la Rolex Capri Sailing Week che si svolge dal 20 al 24 maggio. (Domani primo giorno di regata) Organizzata dallo Yacht Club Capri insieme a Rolex la regata giunta alla sua quarta edizione ed è diventata il classico appuntamento di apertura della stagione velica. In banchina oggi e in acqua da domani, alcuni tra i più noti velisti a livello internazionale, a cominciare da Francesco De Angelis anche lui sulla linea di partenza della Rolex Capri Sailing Week .

Il napoletano Skipper e Team Manager di Luna Rossa 2007 e prima ancora timoniere della stessa squadra nel 2000 e 2002, è qui a bordo del Comet 45 Libertine di Maurizio Biscardi, già vincitore di questa regata e della Giraglia Rolex Cup nel 2007. Inutile dire che questa barca è quella su cui puntare nella neo C45 Class che proprio qui, nelle acque capresi vede la sua prima regata ufficiale insieme alla C41 Class, Classi che raggruppano i Comet 45s e Comet 41s.

Dalla Coppa America a Capri anche Brad Butterworth Vice presidente di Alinghi e Francesco Cico Rapetti su Alfa Romeo, arrivato da giorni a Capri con il suo celebre armatore Neville Crichton., per testare le acque dell’isola.

Scalpitano in banchina per gli Swan 45, 19 accorsi per contendersi il titolo italiano , molti dei quali approdati a Capri gia la scorsa settimana per allenarsi. DSK di Danilo Salsi tenterà di difendere il titolo italiano vinto lo scorso anno. Su DSK anche Pietro D’Alì, vincitore tra l’altro dell’ultima transat jacques vabre sul Class 40 con Giovanni Soldini. Non da meno l’agguerrito equipaggio di Vittorio Codecasa, presidente della Swan 45 Class e vincitore del titolo di Campione del Mediterraneo 2007, che ha in equipaggio velisti del calibro di Gabriele Benussi e Stefano Spangaro.

Molta attenzione anche perla Swan Maxi Class , venuti a contendersi la serie di regate. Tra loro ovviamente spicca Cuordileone, lo Swan 601 di Leonardo Ferragamo Swan Maxi Class è un nuovo progetto per Nautor’s Swan, che ha visto la luce ad inizio 2008 e comprende tutti gli Swan sopra i 60 piedi. La Classe, dove vige la regola dell’owner driver e dove è prevista la classifica IRC ha visto la sua prima regata a Portofino La Classe fa parte di un circuito internazionale che terminerà con la Rolex Swan Cup a settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore