MARIGLIANO: ARRIVA "CHIARO E TONDO"

Redazione

È il nome della nuova voce della città di Marigliano
Una cittadina la nostra che dopo anni di letargo, percossa ed umiliata dal piano emergenza rifiuti messo a punto dal Commissario Straordinario De Gennaro, sembra voler evolvere in direzione di nuovi equilibri istituzionali ed amministrativi. "Chiaro e Tondo" è però anche e soprattutto la voce del nuovo movimento circolare: "Punto critico". Un movimento che si propone come approdo, estensione e sviluppo delle tematiche care al movimento Pro Boscofangone.

"Punto critico" è dunque il luogo (presto anche fisico) nel quale far confluire tutti i talenti che percorrono e nobilitano i nostri territori. Talenti di ogni genere e provenienza culturale, che proprio non riescono ad emergere nel quotidiano sempre più orientato ai temi del profitto e dell'opportunismo.

Ispirato alle opere ed alle esperienze del "Comitato per la tutela del diritto alla salute", del "Co.di.ci", del "Comitato di Miuli", nel segno del cammino indicato dai ragazzi del Quilombo, un cammino solidale, sostenibile, critico del consumo e del "progresso", degli "amici di Luigi Sepe", della protezione civile e di tante altre associazioni di volontariato, il nuovo movimento si propone di attuare una serie di iniziative che diano immediatamente testimonianza e possibilità di riscatto ad un territorio funestato dall'incuria e dalla dimenticanza dei suoi rappresentanti politico istituzionali.

Trasparenza, tolleranza, convivialità, ambiente, territorio, arte e cultura avranno piena cittadinanza nel complesso e misterioso sviluppo che vorremmo tutto racchiuso in un punto, un "punto critico" di svolta…chiaro e tondo, no?

Movimento Punto Critico

Leggi

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250