MARIGLIANO: AMMINISTRAZIONE NEL CAOS?

Redazione

Ore concitate e decisive per l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Felice Esposito Corcione. Dopo la cacciata degli assessori dell'ex Udeur non c'è stata più pace. Ricomposta la Giunta 13 giorni fa con la nomina ad assessore alla Pubblica Istruzione, allo Sport e allo Spettacolo del dott. Alfonso Auriemma di Somma Vesuviana, ecco che una settimana dopo arrivano le dimissioni, volute dai vertici del suo partito, dell'assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Sodano.

Altra carne al fuoco la aggiunge l'MPA ex Udeur, che in un manifesto apparso in città attacca ferocemente il primo cittadino e i consiglieri dissidenti. In questi momenti si intrecciano contatti febbrili tra le varie delegazioni per risolvere la crisi, che sembra più grave delle altre volte.

I punti in disaccordo sembrano insormontabili e sono l'assessorato alle Attività Produttive e quello ai Lavori Pubblici. Inoltre, l'altro giorno, si dava per certo l'avvenuta composizione di una nuova Giunta in cui era stato escluso l'intero gruppo di Uniti per Marigliano.

Abbiamo contattato il sindaco che non ha voluto né smentire né confermare la cosa, dichiarando:
"La nuova Giunta che si sta formando, e che sarà nota lunedì, nasce sulla condivisione di un progetto della città senza la mortificazione dei consiglieri che nell'ultimo Consiglio Comunale del 23 aprile scorso si sono dichiarati appartenenti al Centro Sinistra. Essi sono quelli del Pd e di Uniti per Marigliano, i cinque indipendenti ex Udeur, i due del Gruppo Misto e uno dell'Italia dei Valori.

A questo non ho più nulla da aggiungere . Voglio, però, solo sottolineare, senza polemizzare con nessuno, una cosa che ritengo coerente e basilare, io sono stato votato dal Centro Sinistra e rimarrò col Centro Sinistra sempre, allorquando non verificherò più la maggioranza in questo schieramento darò le mie dimissioni".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250