CERCASI VOLONTARI PER LA FABBRICA DEL SORRISO

Redazione

Quest'anno anche COOPI parteciperà alla quinta edizione della "FABBRICA DEL SORRISO", l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends che si terrà nella settimana dall'11 al 18 maggio 2008 e sarà dedicata al tema dell'Infanzia abbandonata in Italia e nel mondo.

COOPI sarà presente insieme ad altre ONG e associazioni nelle piazze d'Italia durante il weekend del 17 e 18 maggio, allestendo dei banchetti solidali in cui raccogliere fondi e fare attività di sensibilizzazione.

Cerchiamo volontari che vogliano prendere parte all'evento "FABBRICA DEL SORRISO 2008" nel fine settimana del 17 e 18 maggio 2008 per la città di NOLA. Il banchetto sarà allestito dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Piazza Duomo.

Per partecipare alla maratona del sorriso per la città di NOLA contatta LUCIA MAUTONE lucia_mautone@tin.it - cell 3331176460, volontaria COOPI. Con i fondi raccolti durante l'evento COOPI finanzierà un progetto destinato alla costruzione di un centro polifunzionale per i bambini di strada nella regione di Addis Abeba in Etiopia.

Il centro comprenderà diverse strutture: un centro di accoglienza di aggregazione diurno, un ricovero di emergenza per i ragazzi di strada che permetta la loro protezione immediata, alcune case famiglia per bambini, un ambulatorio/infermeria, una biblioteca, un laboratorio informatico ed impianti sportivi e interesserà direttamente 300 bambini con le loro famiglie, oltre a oltre 1000 persone, membri della comunità, che saranno beneficiarie a vario titolo dei servizi del centro. Scendi in piazza con COOPI, difendi i diritti dei bambini etiopi!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250