ADERITE AL COORDINAMENTO REGIONALE RIFIUTI DELLA CAMPANIA

Redazione

Cari amici e simpatizzanti, il pericolo rifiuti è tutt'altro che scongiurato. Dobbiamo continuare a combattere anche perché la migliore classe politica del paese e della regione confida nella riduzione dell'effetto mediatico e nel tipico oblio meridionalistico autorigenerante per tornare a riavviare gli sporchi traffici del business rifiuti tossici.

Avrete tutti avuto contezza delle recenti notizie circa la probabile apertura di un sito a Chiaiano, ma non migliori mi appaiono le notizie che giungono dagli amici del nolano-marigliano e del casertano. E' ormai evidente che il nostro territorio necessita di interventi di bonifica che ne coinvolgano la quasi totalità, o non potremo più mangiare i cibi della nostra terra per generazioni, nè berne l'acqua, nè respirarne l'aria.

Mi pare pertanto opportuno che - smaltita la sbornia elettorale - ciascun cittadino dedichi parte del proprio tempo ad un coivolgimento diretto nella tutela dell'ambiente e nella salvaguardia del territorio. Il ritorno in termini di recupero della vivibilità sarà - se non per noi, per i nostri figli - notevole, almeno minimo. Ho ricevuto notizia, da altri comitati con cui sono in contatto, di un'interessante iniziativa, non fosse altro per lo scopo di coordinamento delle azioni a tutela del territorio campano, cui siamo tutti legati profondamente.

E' per questo che vi invito a partecipare all'incontro di lunedì 28 aprile presso la sede della II^ Municipalità di Napoli alla piazza Dante ed aderire al Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania, come privati cittadini ma soprattutto come rappresentanti di gruppi di aggregazione civica, comitati, associazioni, di natura regionale, locale, rionale o quel che sia. Vi invito ad aderire tutti, a non mollare e Vi allego la email ricevuta con i recapiti dei referenti. Che Dio ci aiuti.
Gianluca Bozzelli

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore