MARIGLIANO: "OCCHIO AL NEO "

Redazione

Il Comitato di Quartiere Lausdomini con l'intento di sensibilizzare i Cittadini alla prevenzione, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MARIGLIANO, PRESENTA IL PROGETTO: "OCCHIO AL NEO ", Prevenzione e Diagnosi Precoce dei Tumori Cutanei .

Il Melanoma è un tumore maligno della pelle che, se riconosciuto nella sua fase precoce di sviluppo, può essere trattato con successo, mentre un ritardo nella diagnosi può determinare l'estensione ad altre parti del corpo con conseguenze letali. La diagnosi precoce, è importante perché il melanoma iniziale riconosciuto ed asportato tempestivamente presenta una guarigione nel 100% dei casi.

Con il Videodermatoscopio a bordo dell'Hospital Car si fa l'analisi digitale e se ne conosce la natura. La dermoscopia consente di osservare direttamente l'architettura del neo e di individuare alcuni elementi strutturali che danno un'indicazione sulla natura benigna o maligna dello stesso.

Sabato 5 e Domenica 6 Aprile 2008, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, Il Comitato di Quartiere Lausdomini in collaborazione con l'Associazione House Hospital onlus e l'Associazione bricolage, effettuerà gratuitamente ai cittadini, a bordo dell' HOSPITAL CAR, visite mediche specialistiche integrate da nevoscopie computerizzate. Saranno distribuiti, inoltre, opuscoli informativi sulle principali patologie oncologiche. Prevenire è meglio che curare.

Sede legale Corso Campano, 61 - C.A.P. 80030 Lausdomini di Marigliano ( NA )
Tel. 081-5191122- Cell. 3387609415 -
E Mail : comitato.lausdomini@libero.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore