MARIGLIANO: DOMENICA TUTTI IN PIAZZA PER BOSCOFANGONE

Redazione

Vorremmo coinvolgere tutta la città per richiamare la classe politica e le istituzioni al rispetto della dignità della persona umana, dei diritti inalienabili che la costituzione garantisce, della legalità anche quando ciò riguarda proprio le istituzioni che dovrebbero garantirla e realizzarla.

Tutte le ragioni della protesta rimangono inalterate, anche se si è proceduto all’abbancamento delle Balle ed il commissariato alle Bonifiche ha concesso di migliorare le condizioni ambientali dei siti segnalati dal Comune.

Infatti rimangono tutte le preoccupazioni e le argomentazioni mosse dal 22 gennaio ad oggi, dal Consiglio Comunale e dai comitati spontanei di cittadini.

Anzi, oggi tutto ciò è evidente dalle denunce sulle irregolarità del sito. Non ci riteniamo soddisfatti da concessioni di diritti, né del potere di vigilanza offerto ad uno dei comitati, in quanto per sua natura il processo di Bonifica scientificamente inteso è ben altro da quello descritto nell’accordo, ed il potere di vigilanza e controllo dovrebbe poter essere garantito a tutti, come la trasparenza degli atti e l’accesso ai luoghi seppur regolato.

Antonella Devastato

Leggi la locandina

Leggi la locandina

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore