LE ASSOCIAZIONI DEL NOLANO SI INCONTRANO

Redazione

"Disastro ambientale: le associazioni del nolano si incontrano", questo è il tema del meeting che si è svolto stasera 2 aprile alle ore 19 a Pomigliano D'Arco in via Umberto I, 53. All'incontro, introdotto dal presidente dell'Associazione "Legittima difesa" Pasquale Marazzo, hanno partecipato la presidente del "Centro per i Diritti del Cittadino (CODICI)" di Marigliano prof.ssa Maria Luisa Sodano, il docente di chimica farmaceutica dell'università degli studi di Napoli Federico II prof. Giuseppe Caliendo, il vicepresidente dell' "azione cattolica" Sebastiano Perrone, la giornalista de "Il Mattino" dott.ssa Anita Capasso.

Nel corso della serata sono stati presentati documenti, reportage e monitoraggi realizzati negli ultimi anni sulla catastrofica situazione di degrado ambientale che purtroppo riguarda la "nostra terra".

"Quest'incontro - dichiara il presidente dell'associazione "Legittima difesa" Pasquale Marazzo - oltre che un momento decisivo di riflessione sulla situazione di degrado ambientale, riguardante il nostro territorio, mira alla creazione di nuove sinergie associative. Lo sforzo di riscattare la nostra martoriata terra campana, si concretizza attraverso un percorso impegnativo che richiede la fattiva collaborazione di tutti. La responsabilità di un disastro a tratti irreversibile è stata suddivisa negli anni a vari livelli.

I cittadini, malgrado tutto, devono in questo momento dare prova di responsabilità sociale e civica. Adesso basta davvero, dobbiamo riappropriarci del destino della nostra terra.
Pomigliano D'Arco

Responsabile comunicazione
"Associazione Legittima difesa"
Teresa La Montagna
COMUNICATO STAMPA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore