MARIGLIANO: "LA SCUOLA DEL BUON SENSO"

Redazione

La Scuola come luogo di informazione e di conoscenza, è questo l'idea, che ha mosso la Dirigente Dott.ssa Elisa De Luca e gli insegnanti del 1° Circolo Didattico. Infatti attraverso il progetto "La Scuola del Buon Senso" tutta l'istituzione scolastica è protesa verso l'incontro con le istituzioni e con i genitori. L'informazione come primo punto essenziale per arrivare ad una conoscenza reale dei problemi che ci circondano. E quale momento migliore per riflettere sul problema ambientale, che in questo momento coinvolge i cittadini di Marigliano?

Interverrà il Dott. Federico Bisceglia Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Nola, per la sua diffusa conoscenza del nostro territorio e soprattutto per le importanti operazioni condotte, finalizzate a reprimere il traffico illecito dei rifiuti nelle nostre terre. Lui, il Pubblico Ministero, che ha condotto l'operazione "Terra Mia", smascherando un manipolo di delinquenti che per anni hanno martorizzato il nostro territorio con sversamenti di scorie derivanti dalla fusione di metalli.

Parteciperà, inoltre, il Prof. Caliendo Giuseppe, Ordinario di Chimica Farmaceutica - Università degli Studi di Napoli "Federico II", in quanto promotore, insieme ad altri amici, di un dossier "Il triangolo della morte - Vero o Falso ? quale le fonti di informazione", basato su riscontri scientifici, che dimostra la precarietà ambientale in cui versa il nostro territorio.

Sin d' ora ringraziamo queste personalità che ci aiuteranno a prendere coscienza della realtà. Quindi, VI ASPETTIAMO TUTTI IL GIORNO VENERDI' 22/02/08 alle ore 17,30 presso la SCUOLA ELEMENTARE "SETTEMBRINI" SITA NEL QUARTIERE SAN NICOLA - ALLA VIA SETTEMBRINI - MARIGLIANO.

Ins. GIRALDI Rosa

Leggi la locandina Leggi la locandina

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250