BRUSCIANO:L'A.D.F.PROMUOVE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Redazione

Domenica 17 febbraio il Comune di Brusciano ospiterà in Piazzetta San Sebastiano un'iniziativa curata da "Donneuropee Federcasalinghe", a sostegno della raccolta differenziata porta a porta. Il Comune di Brusciano nel corso delle sue attività di rilancio della sensibilizzazione della cittadinanza verso una corretta raccolta differenziata dei rifiuti incontra la disponibilità del mondo dell'associazionismo locale ad impegnarsi in un condiviso e partecipato percorso quale contributo alla soluzione dell'emergenza rifiuti in Campania.

Domenica 17 febbraio 2008 alle ore 11.30, in Piazzetta San Sebastiano giungeranno un camper appositamente attrezzato ed il gruppo dell''Associazione "Donneuropee Federcasalinghe", per distribuire materiale informativo sulla raccolta differenziata e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e le problematiche ecologiche urbane. Il Commissario Prefettizio, Dott. Giovanni Ricatti, ha autorizzato l'inziativa, assicurando l'affiancamento dell' Ufficio Ecologia Ambiente, con Antonio Giannino e Domenico Romano e dell'Ufficio Stampa con Antonio Castaldo per sottolineare la vicinanza istituzionale e la comune volontà a divulgare nei modi più appropriati ed efficaci le giuste informazioni per la piena realizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti.

Maria Muzzico Di Finizio, responsabile e capogruppo di Brusciano, ha illustrato così l'iniziativa: "Questo è un progetto, di sensibilizzazione ambientale e anche di difesa del consumatore, finanziato dal Ministero delle Attività Produttive e portato avanti dalla nostra associazione che, anche a Brusciano, vuole dare piena collaborazione alla crescita della coscienza civica e particolarmente diffondere virtuosi comportamenti rispettosi dell'ambiente, della natura, delle Istituzioni e della Comunità locale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore