MARIGLIANO, BOSCOFANGONE: MIO FIGLIO MI SOPRAVVIVRÀ!

Redazione

C'è una strana calma al Presidio questa sera. Poca gente attorno ai fuochi, che attende. Una calma innaturale, che prelude a una disgrazia: sembra un sordo, immane fuoco, che cova e soffre sotto la cenere; un forza travolgente pronta ad esplodere, se in un modo o nell'altro decidessero di portare a Marigliano la montagna di spazzatura prevista.

Questa mattina, mentre il sindaco veniva intervistato da Sky, invece, un gruppo di persone esternava apertamente il proprio dissenso: non credono a tutto ciò che sta accadendo in queste ore, pensano sia l'ennesima fregatura.

E ci chiedevano di fare qualcosa per evitare la catastrofe: "Ho mio figlio che è malato di tumore e questi mi picchiano, dice A. J. attorniato da un gruppetto di persone che lo sostengono e che probabilmente hanno anche loro qualche malato in famiglia. Ma lo Stato non si vergogna? In base a cosa hanno scelto Marigliano? De Gennaro ha figli? Ama i propri figli? De Gennaro ha mai sentito parlare del famoso Triangolo della Morte? E qui si muore veramente! Ma mio figlio, succeda quel che succeda, mi sopravvivrà. Mio figlio sopravvivrà a me, come è naturale che sia; e non sarà nessun soldato, nessun celerino o De Gennaro che lo impediranno. Da che mondo è mondo i figli atterrano i padri e anche mio figlio atterrerà me: di questo sono sicuro. Io sono qui affinché sia mio figlio ad atterrare me. E sono pronto a tutto perché ciò avvenga.

Questi sono i gravi stati d'animo che pulsano tra la gente semplice che abita questa terra. Intanto questo pomeriggio sono state fatte dei rilievi geo-magnetici, tutta l'area è stata passata al setaccio. Se in essa sono interrati bidoni, camion o quant'altro la leggenda narra, assicurano, saranno scovati. Vi mostriamo in esclusiva le straordinarie immagini dei sondaggi del terreno.

Le Foto esclusive

Discuti l'Argomento sul Blog

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250